In questo episodio, il numero 51, del podcast di Fuoriluogo Leonardo Fiorentini introduce la conferenza stampa di presentazione dell’appello no al carcere per le detenute incinte, tenutasi martedì 19 novembre alla Sala Caduti di Nassirya del Senato.
L’appello, lanciato nelle scorse settimane e che nel frattempo ha raccolto centinaia di firme, chiede di stralciare dal DDL sicurezza che è ora in discussione al Senato le norme che permettono di trattenere in carcere le detenute incinte. Con l’effetto di permettere, contro ogni principio di umanità, che i bambini possano nascere dietro le sbarre.
All’iniziativa sono intervenute la senatrice Cecilia D’Elia, la presidente de “La Società della ragione”, Grazia Zuffa e la responsabile carcere e dipendenze Cgil nazionale, Denise Amerini che coordina l’incontro.
Hanno portato il loro contributo il deputato Paolo Ciani, Maria Grazia Piletti, vice presidente dell’associazione A Roma Insieme - Leda Colombini, Cristina Michetelli, consigliere capitolina, Francesca Malara, CNCA Lazio e Maria Teresa Caccavale, Happy Bridge.
Buon ascolto!
Approfondimenti
Share this post